Ucraina-RussiaKiev, pronti a scambio Vyshinsky-Sentsov
ATS
19.7.2019 - 10:26
Kiev è pronta a liberare il giornalista russo Kirill Vyshinsky in cambio della scarcerazione da parte di Mosca del regista ucraino Oleg Sentsov: lo ha annunciato il presidente ucraino Volodimir Zelensky.
Vyshinsky, caporedattore dell'agenzia di stampa russa Ria Novosti in Ucraina, è dietro le sbarre da un anno per alto tradimento. Sentsov sta scontando una condanna a 20 anni di reclusione in Russia perché accusato di aver tentato di «organizzare atti terroristici» in Crimea, la penisola in cui è nato e di cui non accetta l'annessione da parte di Mosca. Lui però si è sempre detto innocente e numerosi osservatori ritengono che dietro la condanna vi siano motivi politici.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia