GuerraKiev: «Sostanziali e produttivi i colloqui trilaterali ad Abu Dhabi»
SDA
4.2.2026 - 17:41
Rustem Umerov è soddisfatto
Keystone
«Dopo l'incontro trilaterale di Abu Dhabi, il processo negoziale è proseguito oggi in formato di gruppo di lavoro» e «il lavoro è stato sostanziale e produttivo, incentrato su misure concrete e soluzioni pratiche».
Keystone-SDA
04.02.2026, 17:41
04.02.2026, 17:51
SDA
Lo ha riferito su X il segretario alla sicurezza nazionale e negoziatore ucraino Rustem Umerov. «Stiamo preparando un rapporto per il presidente Volodymyr Zelensky», ha aggiunto.
Umerov ha ricordato che «oltre a me, la delegazione ucraina comprendeva Kyrylo Budanov, Davyd Arakhamia, Serhii Kyslytsia, Andrii Hnatov, Vadym Skibitskyi e Oleksandr Bevz.
Per quanto riguarda gli Stati Uniti, alle consultazioni hanno partecipato Steve Witkoff, Jared Kushner e Josh Gruenbaum, oltre a Daniel Driscoll e al generale Alex Grynkewich. La parte russa era rappresentata ad alto livello militare». I colloqui odierni sono conclusi e riprenderanno domani.