Per Carla Del Ponte, ex procuratore capo del Tribunale penale internazionale dell'Aja (Tpi), molti Paesi hanno deciso troppo frettolosamente di riconoscere l'indipendenza del Kosovo.
"Il Kosovo ha avuto il privilegio di essere riconosciuto come stato, cosa che a mio parere è avvenuta troppo prematuramente", ha detto Del Ponte citata dai media serbi.
Il Kosovo, ha aggiunto, è per lei ancora "sotto punto interrogativo". L'ex procuratrice del Tpi ha poi detto di ritenere che il premier kosovaro Ramush Haradinaj non meriti di ricoprire tale funzione. "Haradinaj non merita la posizione che ricopre oggi. È stato condannato dal Tribunale dell'Aja, ma purtroppo in appello è stato assolto", ha detto.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia