Il presidente cileno Sebastián Piñera ha registrato una ulteriore flessione della popolarità scesa attualmente al minimo storico di appena il 9%. E' quanto emerge da una inchiesta realizzata dall'Istituto Cadem di Santiago del Cile nella prima settimana di febbraio.
Nel contempo, la disapprovazione dell'opinione pubblica per il suo operato è salita di due punti all'84%, mentre il 4% si mantiene neutro ed il 3% non sa o non risponde.
Cadem ha inoltre ricordato che dall'inizio delle rivolte sociali il 18 ottobre 2019, l'appoggio al capo dello Stato è caduto di 20 punti.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia