UcrainaLavrov: «Non abbiamo nulla contro ripresa colloqui, dipende da Kiev»
SDA
24.7.2022 - 16:33
«Non abbiamo pregiudizi riguardo ad una ripresa di colloqui con Kiev su un ampio spettro di temi che vadano oltre il grano, dipende dagli ucraini».
24.07.2022, 16:33
24.07.2022, 16:46
SDA
Lo ha detto il ministro russo degli Esteri Sergei Lavrov citato dalle agenzie russe.
Egitto sostiene una soluzione diplomatica tra Mosca e Kiev
L'Egitto sostiene tutti gli sforzi volti a risolvere rapidamente la crisi tra Russia e Ucraina a livello politico al fine di mantenere la sicurezza e la stabilità internazionale. Lo ha detto il presidente egiziano Abdel Fattah al-Sisi al ministro degli Esteri russo Sergei Lavrov nel corso della sua visita al Cairo, sottolineando l'importanza di far prevalere il linguaggio del dialogo e delle soluzioni diplomatiche. Lo riporta la pagina Facebook del portavoce della presidenza egiziana.
L'Egitto, ha detto ancora al Sisi, è pronto a sostenere questa strada grazie ai suoi contatti e alle sue azioni internazionali con tutte le potenze, che siano a livello bilaterale o multilaterale.
Nell'incontro sono state affrontate o anche alcune questioni bilaterali, in particolare la cooperazione nei settori dell'approvvigionamento di cereali e prodotti alimentari, nonché quello petrolifero e del gas, alla luce dell'attuale crisi in questi settori.