Ucraina Lavrov: «Non abbiamo nulla contro ripresa colloqui, dipende da Kiev»

SDA

24.7.2022 - 16:33

Il ministro degli esteri russo Sergei Lavrov (foto d'archivio)
Il ministro degli esteri russo Sergei Lavrov (foto d'archivio)
Keystone

«Non abbiamo pregiudizi riguardo ad una ripresa di colloqui con Kiev su un ampio spettro di temi che vadano oltre il grano, dipende dagli ucraini». 

Lo ha detto il ministro russo degli Esteri Sergei Lavrov citato dalle agenzie russe.

Egitto sostiene una soluzione diplomatica tra Mosca e Kiev

L'Egitto sostiene tutti gli sforzi volti a risolvere rapidamente la crisi tra Russia e Ucraina a livello politico al fine di mantenere la sicurezza e la stabilità internazionale. Lo ha detto il presidente egiziano Abdel Fattah al-Sisi al ministro degli Esteri russo Sergei Lavrov nel corso della sua visita al Cairo, sottolineando l'importanza di far prevalere il linguaggio del dialogo e delle soluzioni diplomatiche. Lo riporta la pagina Facebook del portavoce della presidenza egiziana.

L'Egitto, ha detto ancora al Sisi, è pronto a sostenere questa strada grazie ai suoi contatti e alle sue azioni internazionali con tutte le potenze, che siano a livello bilaterale o multilaterale.

Nell'incontro sono state affrontate o anche alcune questioni bilaterali, in particolare la cooperazione nei settori dell'approvvigionamento di cereali e prodotti alimentari, nonché quello petrolifero e del gas, alla luce dell'attuale crisi in questi settori.