L'ex presidente del Front National, Jean-Marie Le Pen, è stato messo sotto inchiesta oggi per diffamazione, dopo aver detto - nel 2009 ai microfoni di RTL - che "all'origine del 90% dei fatti di cronaca nera c'è o un immigrato o una persona di origine immigrata".
Lo hanno reso noto fonti informate del tribunale di Parigi. Le Pen, 90 anni, si è recato oggi su una sedia a rotelle nell'ufficio del giudice istruttore.
Ai media francesi, l'avvocato del fondatore del Front National, Frederic Joachim, ha detto che "si va sempre più verso una dittatura del pensiero unico". Sempre stando al legale, citato dai media locali, la procura ha agito in seguito a una denuncia presentata dall'associazione Sos Racisme.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia