Crisi di governoLibano: ultimatum esercito a manifestanti
ATS
30.10.2019 - 12:14
Dopo due settimane di proteste popolari e disobbedienza civile in Libano e all'indomani delle dimissioni del premier Saad Hariri l'esercito ha oggi imposto ai manifestanti e attivisti la riapertura delle principali strade del paese, bloccate di fatto dal 17 ottobre.
I militari sono intervenuti nel sud del paese e nella zona di Beirut dando ultimatum ai manifestanti di rimuovere le barriere, gli ostacoli e le tende eretti nei giorni scorsi sulle carreggiate.
In alcuni casi i militari si sono scontrati con i manifestanti, come nel caso verificatosi lungo l'autostrada che collega Beirut a Tripoli, all'altezza della località di Jall ad Dib.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia