ConflittiLibia: 272 morti, 35'000 sfollati a Tripoli
ATS
24.4.2019 - 08:51
È salito a 35'000 il numero degli sfollati dall'inizio degli scontri armati a Tripoli e dintorni. Lo scrive l'Ufficio delle Nazioni Unite per gli affari umanitari (Ocha) in un aggiornamento sulla situazione.
L'Ocha precisa che l'ONU e i partner umanitari stanno seguendo da vicino la vicenda delle 30 persone ferite e ricoverate in ospedale a seguito di violenze subite nel centro di detenzione di Qasr Ben Ghashir, che ospita circa 890 rifugiati e profughi. L'Ufficio informa inoltre che sono in corso sforzi per il trasferimento urgente di tutte queste persone in aree più sicure.
Il numero delle vittime a Tripoli, secondo l'Organizzazione mondiale della sanità (OMS) in Libia, intanto è salito a 272, 1272 i feriti. L'OMS e i suoi partner stanno lavorando per assicurarsi che le strutture di assistenza sanitaria primaria abbiano forniture e risorse per servire le famiglie sfollate.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia