A un mese dall'inizio degli scontri in Libia, il 4 aprile, sono arrivate a 500 le vittime a causa del conflitto, e continua la strage di donne e bambini: sono 120 i piccoli morti finora e 130 le donne rimaste vittime degli scontri. I feriti superano invece i 2500.
È questo il bilancio aggiornato a stamani reso noto all'Ansa dal presidente dell'Associazione Medici Stranieri in Italia (AMSI), Foad Aodì, in constante contatto con i medici libici nelle zone del conflitto.
Gli sfollati, secondo quanto riferito anche dai medici libici, sono oltre 55.000, raccolti in 40 centri e 27 scuole. Un accordo di cooperazione sanitario è stato siglato, rendono noto i medici libici, con alcuni ospedali francesi per eseguire interventi chirurgici importanti.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia