Un post della pagina Facebook del Governo di accordo nazionale (Gan) libico conferma che il premier Fayez al-Sarraj parteciperà alla conferenza di Berlino.
«Sarraj: assisteremo a Berlino per comunicare il nostro messaggio», è scritto nel post che dà conto di un incontro avuto dal premier ieri sera con «leader politici e militari».
«Evocando la conferenza di Berlino in via di preparazione da lungo tempo», premette il post, Sarraj «ha detto di auspicare la partecipazione di tutti gli Stati coinvolti dalla questione libica», inclusa l'Algeria.
In un colloquio con il ministro degli esteri tedesco Heiko Maas che gli aveva rivolto l'invito, ieri il premier aveva «ribadito la posizione del proprio paese in favore della stabilità della Libia sottolineando l'importanza di tornare sulla via della politica conformemente alle proposte dell'Inviato delle Nazioni Unite», Ghassan Salamé, aveva evidenziato un annuncio di Tripoli.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia