ConflittiLibia: Erdogan, lezione Haftar se attacca
ATS
14.1.2020 - 11:26
Il presidente turco Recep Tayyip Erdogan promette di «infliggere una lezione» al generale Khalifa Haftar se dovesse riprendere i suoi attacchi. «Se sarà necessario, siamo determinati a impedire al regime siriano di violare la tregua a Idlib», ha indicato..
«Se la Turchia non fosse intervenuta, Haftar avrebbe preso il pieno controllo della Libia», ha proseguito il leader turco, parlando al gruppo parlamentare del suo Akp.
«Il golpista Haftar ha rifiutato di firmare la tregua. Prima ha detto di sì, ma poi ha lasciato Mosca, è scappato. Noi abbiamo mantenuto la nostra promessa, è il golpista Haftar che ha lasciato il tavolo». Questo «mostra la sua vera faccia. Non ci ha sorpreso che abbia rifiutato la tregua» in Libia, ha aggiunto Erdogan.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia