ConflittiLibia: Guterres, mettere a tacere le armi
ATS
19.1.2020 - 17:29
In Libia «affrontiamo un chiaro rischio di escalation regionale» e perciò «ribadiamo il nostro appello a tutti coloro direttamente o indirettamente coinvolti perché facciano di tutto per sostenere un'efficace cessazione delle ostilità e mettano a tacere le armi».
E' un passaggio del discorso rivolto dal segretario generale dell'Onu Antonio Guterres ai partecipanti alla conferenza di Berlino. «Le violazioni incessanti e palesi dell'embargo sulle armi – dice ancora – devono cessare».
Dal canto suo, il segretario di Stato Usa Mike Pompeo ha scritto su twitter da Berlino, che «ora è il momento per i libici di decidere il futuro per sé stessi, libero dalla violenza alimentata da attori esterni. Esortiamo tutte le parti a cogliere questa opportunità, attraverso la mediazione facilitata dall'Onu, per affrontare le questioni politiche, economiche e di sicurezza che li dividono».
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia