L'aeronautica dell'autoproclamato esercito nazionale libico (Lna) guidato dal generale Khalifa Haftar ha condotto questa mattina un raid aereo su Tripoli. Lo rende noto su twitter il quotidiano The Libya Observer, pubblicando anche alcune foto dei luoghi bombardati.
Tra essi si legge su alcuni media locali, il quartier generale dell'Autorità contro la lotta all'immigrazione clandestina, dietro l'Hotel Jw Mariott. Fonti locali riferiscono essersi trattato di aerei da guerra e non droni. Non si conoscono al momento gli effetti di questo bombardamento.
Fonti qualificate parlano di un raid aereo condotto dall'Lna intorno alle 8.15 di questa mattina contro un probabile deposito di armi vicino alla base navale di Abu Sitta, vicino al centro della capitale, e adiacente alla strada costiera che attraversa Tripoli a circa 500 metri dal Mariott.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia