ConflittiLibia: mega offensiva nei dintorni Tripoli
ATS
22.9.2019 - 11:33
Il comando generale del sedicente esercito nazionale libico (Lna), guidato dal generale Khalifa Haftar, ha dichiarato oggi «che tutte le sue forze di terra, navali e aeree stanno partecipando a un grande attacco contro le milizie nei pressi di Tripoli».
Lo riferisce il sito web di Sky News Arabia, citando un comunicato del comando generale del Lna nel quale si «chiede agli abitanti di allontanarsi dalle zone di scontri e dai siti in cui si trovano le milizie».
«Sono in atto bombardamenti aerei e terrestri contro il campo di Al Yarmouk a sud di Tripoli» e «bombardamenti aerei e di artiglieria pesante contro siti delle milizie nei dintorni di Tripoli», si legge nel comunicato delle forze di Haftar riportato da Sky News Arabia.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia