Il premier del governo di Tripoli, Fayez Al Sarraj, sarebbe intenzionato a dimettersi, secondo quanto scrive Bloomberg, citando fonti informate.
Secondo l'agenzia, Sarraj ha discusso dei suoi piani con esponenti libici e internazionali e potrebbe formalizzare le sue dimissioni alla fine di questa settimana.
Sarraj, secondo le stesse fonti, potrebbe mantenere l'incarico ad interim fino ai colloqui a Ginevra previsti per il mese prossimo.
Con questa mossa, sempre secondo le fonti di Bloomberg, Sarraj potrebbe alleggerire le pressioni dovute alle crescenti proteste popolari per condizioni di vita migliori e stop alla corruzione e preparare la sua uscita di scena dopo i colloqui in programma a Ginevra.
In parallelo il governo di Tripoli e le autorità della Cirenaica potrebbero raggiungere un'intesa che preveda una nuova composizione del Consiglio presidenziale in grado di riunire tutte le parti e indire le elezioni.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia