CinaSulla Grande Muraglia cinese un numero massimo di turisti al giorno
ATS
29.5.2019 - 20:04
Dal primo giugno, la famosa sezione Badaling della Grande Muraglia a Pechino limiterà il numero di visitatori a 65'000 al giorno. Lo scrive il Beijing Youth Daily.
La sezione Badaling è collocata nella contea di Yanqing, 60 chilometri a nordovest da Pechino. È il frammento più antico aperto ai visitatori e la destinazione turistica più popolare. Molti capi di Stato e di governo l'hanno visitata dagli anni '50 ad oggi.
Oltre al limite numerico, le autorità imporranno anche un sistema di registrazione nominativo per gli acquisti di biglietti a partire dal prossimo mese, tentando così di incoraggiare le prenotazioni online. I turisti possono acquistare i biglietti sette giorni prima della visita attraverso il sito www.badaling.cn e l'account WeChat collegato.
La Grande Muraglia di Badaling l'anno scorso ha accolto oltre 9,9 milioni di visitatori. L'entusiasmo dei turisti ha causato una grande pressione per quanto riguarda la sicurezza dei reperti e dei visitatori stessi. Secondo il giornale, che cita un membro dello staff di Badaling, è questa la motivazione che rende necessarie le prenotazioni e il limite ai visitatori.
La Grande Muraglia non è la prima attrazione turistica che implementa un limite al numero di visitatori. Dal 2015 i turisti ammessi al Museo del Palazzo (la Città Proibita) sono solo 80'000. Da aprile di quest'anno il Museo nazionale cinese permette l'accesso a soli 30'000 visitatori. L'organizzazione ha creato un sistema di allerta per i turisti, avvisando con un simbolo giallo quando il numero di visitatori tocca quota 39'000, con uno arancione quando sale a 52'000 e con uno rosso quando si raggiungono i 65'000 visitatori.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia