I primi dati delle presidenziali in Macedonia del Nord vedono in lieve vantaggio il candidato governativo Stevo Pendarovski.
Come ha riferito la Commissione elettorale dopo lo spoglio di circa il 17% delle schede, a Pendarovski è andato il 42% circa dei consensi, rispetto al 40% della candidata dell'opposizione conservatrice Gordana Siljanovska-Davkova e al 13% di Blerim Reka, esponente della minoranza albanese. Se nessuno otterrà il 50% più uno dei voti si andrà al ballottaggio il 5 maggio.
L'affluenza sembra essere stata bassa, con l'ultimo dato delle 18.30 che parlava di una partecipazione di solo il 39,71%. Nelle precedenti presidenziali del 2014 l'affluenza era risultata del 48,86%.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia