Il ballottaggio delle presidenziali in Macedonia del nord è valido essendo stato raggiunto e superato il quorum del 40% di affluenza stabilito per legge. Come ha reso noto la commissione elettorale, la partecipazione alle 18.30 è risultata del 44,5%.
Le operazioni di voto, cominciate stamane alle 7, si sono concluse alle 19 (stessa ora in Svizzera) e subito dopo è cominciato lo spoglio delle schede. Non si sono registrate irregolarità rilevanti. La sfida è tra il candidato governativo Stevo Pendarovski (56 anni) e Gordana Siljanovska-Davkova (64), rappresentante dell'opposizione conservatrice, entrambi professori, che al primo turno avevano ottenuto percentuali quasi identiche, 42,85% il primo e 42,24% la seconda.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia