Venezuela-ColombiaMaduro ai militari colombiani, «uniamoci»
ATS
26.7.2019 - 14:34
Il presidente venezuelano Nicolás Maduro ha chiesto ai militari colombiani a respingere «i piani di aggressione» contro il Venezuela, proponendo anche di agire insieme per salvare la Colombia dal «disastro che provoca la sua oligarchia».
In un discorso tenuto ieri nel Pantheon Nazionale a Caracas, Maduro ha chiesto fra l'altro: «Uniamoci, militari della Colombia che mi state ascoltando, uniamoci in una sola forza militare, tutti insieme nello spirito della Patria Grande per unire in pace i nostri popoli, per respingere le basi militari americane ed i piani di aggressione militare contro il Venezuela».
In particolare il capo dello Stato venezuelano ha chiesto ai militari colombiani che «ricevono quotidianamente ordini di cospirare contro la pace in Venezuela», di «disobbedirli».
Nel discorso pronunciato in una cerimonia di commemorazione del bicentenario della «Battalla de Pantano» nello Stato di Vargas, episodio che portò alla liberazione definitiva della «Nueva Granada» (oggi Colombia, Panama, Venezuela e Ecuador), Maduro ha concluso: «Militari della Colombia, contiamo su di voi per un nuovo grande processo di liberazione storica in questo 21/o secolo».
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia