Il presidente venezuelano Nicolas Maduro ha giurato oggi a Caracas davanti ai giudici del tribunale supremo elettorale (Tsj) per un secondo mandato di sei anni (2019-2025), in un clima di forti critiche nazionali e internazionali.
Il capo dello Stato ha ricevuto la banda presidenziale dal presidente del Tsj, Maikel Moreno, il quale ha ricordato che l'articolo 231 della Costituzione prevede il giuramento del capo dello Stato davanti all'Assemblea nazionale o, se questo non è possibile, davanti al Tribunale supremo.
Il capo dello Stato ha giurato "a nome del popolo, per i nostri antenati, per il Libertador Simon Bolivar, per il presidente Hugo Chavez" e per "costruire il socialismo del Secolo XXI, per Dio Onnipotente e per la mia stessa vita".
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia