Venezuela-UsaMaduro, «sempre disposto al dialogo con Usa»
ATS
2.1.2020 - 10:15
Il presidente venezuelano Nicolás Maduro ha sostenuto di essere «disposto a dialogare con la prossima amministrazione statunitense», con l'unica condizione del «rispetto reciproco».
Nell'anno in cui gli Stati Uniti si accingono a scegliere il nuovo ospite della Casa Bianca, o a riconfermare il presidente Donald Trump, Maduro ha mostrato apertura. Intervistato dal giornalista spagnolo naturalizzato francese, Ignacio Ramonet, il presidente venezuelano si definisce «un uomo di dialogo», che crede che «le questioni del nord, di questa superpotenza chiamata Stati Uniti, dei suoi governanti, delle sue élites, debbano essere trattate con diplomazia, politica con la P maiuscola, e con capacità di dialogo».
Il capo dello Stato venezuelano ha poi ricordato di avere in passato detto al governo di Donald Trump: «quando vuole, dove vuole e nel modo da lui desiderato, siamo pronti per il dialogo con rispetto, livello e dignità, per affrontare le questioni bilaterali e stabilire nuove basi di rapporti per la stabilità di tutta la nostra regione, faccia a faccia, i figli di Bolívar qui, e là i rappresentanti del governo in quel momento al potere».
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia