RivoltaMali: arrestati presidente e primo ministro
ATS
18.8.2020 - 21:08
Il presidente del Mali, Ibrahim Boubacar Keita, ed il primo ministro, Boubou Cisse, sono stati arrestati dai militari insorti oggi a Bamako. Lo ha dichiarato alla Dpa l'ufficiale dell'esercito Sidi Gakou.
Secondo il sito Maliwen, il presidente, soprannominato Ibk, ed il premier sono stati arrestati nel pomeriggio a Bamako dai rivoltosi. «Noi abbiamo preso il controllo del presidente della Repubblica e del suo primo ministro – ha dichiarato il leader dei militari ammutinati – ci siamo recati alla sua residenza dove si trovava con il primo ministro. Sono ora nelle nostre mani e ci stiamo dirigendo a Kati».
A Kati, località a circa 15 chilometri dalla capitale, si trova la base che questa mattina è stata teatro dell'ammutinamento dei militari.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia