«Ho lavorato in silenzio in questi giorni e ora so che ci sono tutte le condizioni politiche: mi candido».
L'ex ministro italiano Roberto Maroni scioglie la riserva e ufficializza, in una intervista a La Prealpina, la candidatura per il centrodestra alle elezioni comunali di Varese della prossima primavera.
E lancia anche lo slogan 'Varese in testa', sulla falsariga di quello che utilizzo con fortuna nel 2013 per l'elezione alla presidenza della Lombardia.
«Le idee ci sono, ho intenzione di discuterle con i militanti. Ho intenzione di fare le cose in grande – aggiunge -. Di certo si comincia, senza perdere tempo, si incontrano i cittadini , si parla con loro ma soprattutto li si ascolta».
Su liste e alleati Maroni non si sbilancia ma del suo avversario, l'attuale sindaco Davide Galimberti del Partito democratico (Pd) dice «non va sottovalutato, lo conosco e lo stimo come persona».
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia