La premier conservatrice britannica Theresa May ha denunciato oggi alla Camera dei Comuni il rischio di "discriminazioni" nei confronti dei cristiani in Israele.
Questo in conseguenza di recenti modifiche legislative approvate nello Stato ebraico e ha invitato il governo israeliano a garantire "per tutti i valori democratici" di quel Paese.
Sollecitata durante il Question Time del mercoledì sull'argomento, May ha parlato anche di contraccolpi delle nuove norme per "gli arabi israeliani musulmani". La premier, più in generale, ha infine riaffermato l'impegno del suo governo a tutela delle minoranze cristiane nel mondo e in Medio Oriente in una giornata nella quale i politici e i cittadini del Regno Unito ricordano le persecuzioni contro i Cristiani in giro per il pianeta esponendo un nastrino rosso di solidarietà.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia