Positivo al COVID-19 Il medico della Casa Bianca: «Trump sta molto bene»

ATS

3.10.2020 - 18:24

Il presidente degli Stati Uniti Donald Trump (foto d'archivio)
Il presidente degli Stati Uniti Donald Trump (foto d'archivio)
Source: KEYSTONE/EPA/Yuri Gripas / POOL

«Stamane il presidente sta molto bene»: lo ha detto il medico della Casa Bianca Sean Conley in un briefing all'ospedale militare Walter Reed, dove il presidente degli Stati Uniti Donald Trump è ricoverato per il Covid-19.

«Siamo estremamente contenti dei progressi che ha fatto», ha aggiunto Conley cedendo poi la parola ai colleghi del Walter Reed.

Donald Trump non ha bisogno di ossigeno, respira e cammina regolarmente, i suoi organi sono a posto ed è di eccezionale buon umore, ha detto uno dei 10 medici dell'ospedale militare dell'ospedale militare Walter Reed, dove il presidente è ricoverato per il Covid-19, precisando che Trump ha avuto la febbre per 24 ore.

Cinque giorni di trattamento con il remdesivir

Il suo livello di saturazione dell'ossigeno è del 96%, secondo lo staff medico, il quale ha riferito che il presidente non ha più la febbre da 24 ore.

I medici hanno detto che non possono dare una tempistica per le dimissioni del presidente e che sono previsti cinque giorni di trattamento con il remdesivir.

Trump ha da parte sua detto ai medici dell'ospedale militare Walter Reed che si sente bene: «<mi sento come se potessi uscire di qui oggi», ha riferito il team medico, riportando le parole del presidente.

Pagina speciale USA 2020 Tornare alla home page