Sudamerica«Accordo fra il Mercosur e l'Unione Europea molto vicino»
ATS
6.6.2019 - 19:26
Il presidente argentino Mauricio Macri ha sostenuto a Buenos Aires, al termine di un incontro con il collega brasiliano Jair Bolsonaro, che un accordo fra il Mercosur sudamericano e l'Unione Europea è «molto vicino».
In dichiarazioni alla stampa nella Casa Rosada presidenziale, Macri ha manifestato ottimismo sulla conclusione di una trattativa con Bruxelles cominciata 20 anni fa sottolineando, come presidente pro tempore del Mercosur, la necessità di riformare l'organismo di cui fanno parte Argentina, Brasile, Paraguay e Uruguay, per stimolare una «integrazione incentrata su come ci inseriamo nello sviluppo globale».
Una volta raggiunto l'accordo con la Ue, ha concluso, il Mercosur potrà affrontare gli altri due accordi in discussione con Canada e Corea del Sud.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia