Politica ambientaleMerkel: una Germania a impatto zero entro il 2050
ATS
14.5.2019 - 11:48
La cancelliera Angela Merkel intende rendere la Germania un Paese ad impatto neutrale dal punto di vista climatico entro il 2050: lo ha annunciato intervenendo al Dialogo internazionale sul clima di Petersberg a Berlino.
«Non dobbiamo interrogarci se possiamo raggiungere questo obiettivo, ma su come farlo», ha detto in un discorso in cui ha lanciato una frecciata ai presidenti di Stati Uniti e Brasile, Donald Trump e Jair Bolsonaro.
«Il tema non è dire che non vengano più emessi gas serra, ma che si devono bilanciare le emissioni con interventi utili e con il rimboschimento». Se il governo tedesco troverà una «risposta ragionevole» a questo obiettivo, ha aggiunto Merkel, la Germania potrebbe assumere l'iniziativa di puntare a rendere l'UE neutrale dal punto di vista climatico entro il 2050.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia