Merkel visiterà Chemnitz il 16 novembre prossimo, la città in Sassonia diventata il simbolo delle tensioni che agitano la Germania, dopo l'accoltellamento di un tedesco durante una rissa con migranti e le successive manifestazioni dell'ultra-destra anti migranti.
La cancelliera, che era stata invitata i primi di settembre dalla sindaca socialdemocratica della città, Barbara Ludwig, a visitare la città avrà un incontro con i lettori del principale quotidiano locale, la 'Freie Presse'.
"Con questa manifestazione vogliamo dare un ulteriore contributo a tenere aperto il dialogo anche in tempi difficili", ha detto il capo redattore del quotidiano, Torsten Kleditzsch, nel presentare l'iniziativa.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia