Dopo due anni Riattivati i profili Facebook e Instagram di Trump 

SDA / Red

9.2.2023 - 21:09

Fine della "punizione" per il tycoon.
Fine della "punizione" per il tycoon.
Keystone

Meta Platforms ha riattivato gli account di Donald Trump su Facebook e Instagram.

Keystone-SDA, SDA / Red

Lo ha dichiarato il portavoce del gruppo Andy Stone. Il tycoon era stato sospeso a tempo indefinito più di due anni fa, per aver istigato l'assalto al Congresso del 6 gennaio 2021.

Lo scorso mese, Nick Clegg, presidente degli affari globali di Meta, aveva annunciato che gli account di Trump sarebbero stati presto riattivati, definendo il mantenimento della sospensione un danno per la libertà di parola.

L'ultimo post di Trump risale proprio al 6 gennaio, quando aveva chiesto alla folla a Capito Hill di rimanere pacifica.

Trump su Biden: «È in guerra con la libertà di parola»

Il tema della libertà di parola è caro a Trump. Proprio mercoledì aveva attaccato il presidente statunitense in carica su questo aspetto.

Joe Biden sta usando il Dipartimento di Giustizia come «un'arma per perseguire i suoi rivali politici e io ne sono una vittima», ha detto Trump commentando il discorso sullo Stato dell'Unione.

«La sua amministrazione è in guerra con la libertà di parola: stanno cercando di indottrinare i nostri figli. Ci sta portando sull'orlo della Terza Guerra Mondiale», ha aggiunto il tycoon spiegando di correre per la Casa Bianca per il 2024 per «completare il lavoro non finito di rendere l'America ancora una volta grande».