Intelligenza artificialeMicrosoft ha collaborato con un'università cinese
ATS
10.4.2019 - 10:36
Microsoft ha collaborato nella ricerca sull'intelligenza artificiale con un'università militare cinese che potrebbe essere usata per sorveglianza e censura: lo scrive il Financial Times.
Secondo il giornale, tre documenti pubblicati tra marzo e novembre 2018 sono stati scritti da accademici della Microsoft Research Asia di Pechino e ricercatori legati alla National University of Defense Technology, controllata dalla Commissione centrale militare, l'organo più alto delle forze armate cinesi con a capo il presidente Xi Jinping.
Samm Sacks, membro del think tank New America ed esperta di politica tecnologica cinese, ha affermato che le ricerche hanno sollevato «bandiere rosse a causa della natura della tecnologia trattata, delle affiliazioni degli autori, combinate con ciò che sappiamo su come questa tecnologia viene attualmente utilizzata in Cina». Il governo cinese «sta usando queste tecnologie per costruire sistemi di sorveglianza e per controllare le minoranze», come nello Xinjiang, provincia autonoma del nordovest con una forte presenza uigura di fede musulmana.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia