Il ministro degli Esteri omanita Yousuf bin Alawi, il cui Paese svolge tradizionalmente opera di mediazione fra l'Iran e gli Usa, è arrivato oggi a Teheran.
Si tratta della sua terza visita dall'inizio di gennaio, da quando le tensioni fra Washington e Teheran si sono acuite in seguito all'uccisione del generale Qassem Soleimani a Baghdad in un blitz americano.
In un comunicato, il ministero degli Esteri di Teheran ha detto che nei suoi colloqui con il capo della diplomazia iraniana, Mohammad Javad Zarif, Bin Alawi ha affrontato tra l'altro il tema della sicurezza nello Stretto di Hormuz e le due parti hanno fatto appello ai Paesi della regione perché collaborino a garantire la sicurezza nell'area.
Intanto Zarif viene attaccato da ambienti conservatori, dopo che in un'intervista al settimanale tedesco Der Spiegel ha detto che potrebbero esserci negoziati con gli Usa se Washington revocasse le sanzioni contro Teheran.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia