Penisola coreanaIl Ministro degli interni russo in visita a Pyongyang
ATS
2.4.2019 - 10:46
Il ministro degli Interni russo Vladimir Kolokoltsev è da lunedì a Pyongyang: lo riporta l'agenzia Kcna che, senza specificare motivi e giorni della visita, alimenta le voci su un futuro incontro del leader nordcoreano Kim Jong-un con il presidente russo Vladimir Putin.
Kolokoltsev, infatti, ha in carico proprio le questioni sulla sicurezza interna, particolarmente sensibili per gli spostamenti di Kim. Di recente, invece, Kim Chang-son, noto per essere il capo di gabinetto de facto del «supremo leader», si è recato sia a Mosca sia a Vladivostok. Secondo alcuni osservatori, il faccia a faccia tra Kim e Putin potrebbe tenersi già in questo mese.
Il leader nordcoreano, dopo i quattro incontri avuti negli ultimi 12 mesi con il presidente cinese Xi Jinping, ha mostrato particolare attivismo sul fronte diplomatico, considerando i due vertici con il presidente Usa Donald Trump, i tre con il presidente sudcoreano Moon Jae-in e la visita di amicizia in Vietnam a fine febbraio, dopo il summit con il tycoon.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia