Traffico alpinoMinistro tedesco vuole fare causa ad Austria
ATS
25.6.2019 - 11:01
Il ministro dei Trasporti tedesco ha annunciato che prenderà provvedimenti legali contro l'Austria per la limitazione della circolazione decisa in Tirolo.
Il modo di procedere austriaco è «profondamente discriminante», secondo il ministro tedesco, e per questo «ho avviato tutte le pratiche per preparare un ricorso», riferisce la Sueddeutsche Zeitung oggi.
Il presidente del consiglio regionale del Tirolo, Guenther Platter, ha commentato cercando di stemperare le critiche e accusando la Germania di una «campagna politica».
Il Tirolo austriaco ha previsto di vietare la circolazione stradale nelle laterali dell'autostrada del Brennero ogni fine settimana fino a fine settembre, in modo da proteggere dal caos del traffico i Paesi limitrofi e per evitare che ci si possa sottrarre al pagamento del pedaggio autostradale, riferisce il quotidiano tedesco.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia