L'Iran sta cercando di sviluppare e schierare missili guidati ad alta precisione che possono colpire Israele da ogni punto del Medio Oriente, Yemen compreso.
L'avvertimento giunge dal premier Benjamin Netanyahu che oggi ha incontrato a Gerusalemme il segretario al tesoro americano Steven Mnuchin.
«L'Iran – ha spiegato il premier – sta cercando di sviluppare missili che possono colpire ogni obiettivo in Medio Oriente con una precisione da 5 a 10 metri. Li stanno sviluppando in Iran. Li vogliono schierare in Iraq e in Siria e vogliono convertire l'arsenale del Libano di 130mila razzi in armi guidate ad alta precisione. Hanno già cominciato a realizzare questo sviluppo e a disporlo nello Yemen con l'obiettivo di raggiungere Israele da lì».
Mnuchin nell'incontro si è impegnato ad aumentare le sanzioni economiche contro l'Iran sostenendo che la «campagna di massima pressione» di Washington sta fermando l'aggressione iraniana.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia