Medio OrienteMO: Belgio annuncia 19 mln euro a Unrwa contro blocco fondi USA
ATS
17.1.2018 - 20:22
Per cercare di ovviare almeno in parte al blocco parziale degli aiuti deciso dagli Usa, il Belgio si è impegnato a versare 19 milioni di euro in tre anni all'agenzia delle Nazioni unite per l'aiuto ai rifugiati palestinesi (Unrwa).
Lo ha annunciato in un comunicato il ministro per la Cooperazione e lo sviluppo Alexander De Croo, precisando che, "tenuto conto dei problemi finanziari che deve affrontare attualmente l'Agenzia", 6,3 milioni sono già stati versati.
L'amministrazione Trump ieri aveva invece annunciato di aver tagliato 65 dei 125 milioni di dollari destinati all'Unrwa.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia