Stati Uniti Morta Roisin Hill, nipote di Robert Kennedy

ATS

2.8.2019 - 07:22

Saoirse Roisin Hill, 22 anni, nipote di Robert F. Kennedy e Ethel Kennedy, è stata trovata morta nella residenza della famiglia Kennedy a Cape Code. Lo ha affermato la famiglia in una nota.

«Si batteva per i diritti umani e per la promozione delle donne, lavorava con le comunità indigene per costruire scuole in Messico» mette in evidenza la famiglia Kennedy nel comunicato.

La giovane donna potrebbe essere morta di overdose. Secondo diversi media statunitensi la giovane soffriva di depressione, malattia che lei stessa aveva evocato, anche pubblicamente, negli utlimi anni.  

La residenza in Massachusetts appartiene a Ethel Kennedy, vedova del senatore Robert Francis Kennedy, conosciuto anche come «Bob», fratello del Presidente statunitense JFK. «Bobby», venne assassinato il 5 giugno 1968 all'Ambassador Hotel di Los Angeles, in California, durante la campagna elettorale per le elezioni presidenziali del 1968.

Roisin Hill e l’impegno per gli altri

La giovane — come riferito dal New York Times — era figlia di Courtney Kennedy Hill (una degli undici figli di Bob Kennedy) e di Paul Michael Hill, uno dei quattro uomini condannati ingiustamente nel 1974 per gli attentati dell’esercito repubblicano irlandese contro due pub.

Quando sono arrivati i soccorsi, Saoirse si trovava in arresto cardiaco. «Siamo sconvolti dalla perdita della nostra amata. La sua vita era piena di speranza e amore. Era una ragazza attenta agli amici e alla famiglia», hanno riferito i familiari.

«Ha illuminato le nostre vite con il suo amore, le sue risate e il suo spirito generoso», come dimostrano l’impegno per i diritti umani e delle donne, e il lavoro con le comunità indigene per la costruzione di alcune scuole in Messico. «Oggi il mondo è meno bello», ha aggiunto nonna Ethel, 91 anni.

Le immagini del giorno

Tornare alla home page

ATS