Epidemia Mosca: immunità gregge sale al 20%

ATS

26.6.2020 - 10:28

Un quinto degli abitanti della capitale russa ha sviluppato gli anticorpi.
Un quinto degli abitanti della capitale russa ha sviluppato gli anticorpi.
Source: KEYSTONE/EPA/SERGEI ILNITSKY

Gli abitanti di Mosca continuano a sviluppare l'immunità del gregge al Covid-19 dato che circa il 20% degli individui testati ha gli anticorpi contro il virus. Lo ha detto il vicesindaco di Mosca con delega al welfare Anastasia Rakova.

«Vorrei presentare i risultati della terza fase di test sui residenti di Mosca per verificare la presenza d'immunità al coronavirus. Abbiamo condotto questo studio dal 5 al 18 giugno. Più di 90'000 cittadini vi hanno preso parte. Possiamo dire che la popolazione continua a sviluppare l'immunità di gregge e oggi circa il 20% delle persone a Mosca ha tale immunità», ha detto, citata dalla Tass.

Nel frattempo il numero di nuovi casi di coronavirus identificati in tutto il Paese nelle ultime 24 ore è sceso a 6800. Lo ha detto il vice primo ministro Tatyana Golikova. «Siamo molto contenti di avere questi numeri e speriamo che questa tendenza continui nei giorni e nelle settimane a venire».

Secondo il centro di crisi anti-coronavirus federale russo, si tratta del dato più basso di nuove infezioni dal 29 aprile. I calcoli della Tass dicono che l'aumento giornaliero delle infezioni da coronavirus è sceso al minimo storico dell'1,1%. In totale i casi sono dunque 620'794. Nelle 24 ore si sono registrati 176 morti (8781 in tutto).

Tornare alla home page

ATS