RussiaA Mosca il sistema di riconoscimento facciale più grande al mondo
ATS
30.5.2019 - 17:45
Il sindaco di Mosca Serghei Sobyanin ha annunciato che, entro la fine dell'anno, verrà lanciato l'appalto (d'accordo con il Ministero degli interni) per creare nella capitale russa «il sistema di riconoscimento facciale più grande al mondo».
Lo ha dichiarato nel corso della tavola rotonda sullo sviluppo tecnologico, presieduta da Vladimir Putin. Il sistema sarà capace di competere con la Cina. Lo riporta il sito della radio Eco di Mosca.
Il 'grande fratello' di Mosca metterà infatti in rete «oltre 200 mila telecamere». Un primo test in questo senso, ha detto, è stato effettuato durante la Coppa del mondo di calcio dell'anno scorso.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia