ConflittiMosca: Israele mette in pericolo voli civili
ATS
26.12.2018 - 14:07
Il ministero della difesa russo sostiene che l'attacco condotto ieri da Israele in Siria ha messo in pericolo due voli civili, a Damasco e a Beirut.
Ha aggiunto che la difesa aerea siriana ha intercettato 14 dei 16 missili israeliani. Lo ha riferito la radio statale israeliana.
Israele non ha finora confermato di aver attaccato in Siria, mentre il portavoce militare ha precisato che le difese aeree di Israele sono state attivate per intercettare un missile siriano.
Il sito Ynet cita il portavoce del ministero della difesa russo Igor Konashenkov secondo cui "l'esercito israeliano ha compiuto un attacco provocatorio quando sei aerei F16 hanno colpito la Siria dallo spazio aereo del Libano". In tal modo, ha aggiunto, due voli civili sono stati messi in pericolo.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia