La USNS Comfort mentre transita nei pressi del ponte di Verrazzano.
Source:KEYSTONE/AP/Bebeto Matthews
La USNS Comfort, la nave ospedale militare inviata a New York a sostegno dell'emergenza pandemia, ha completato la sua missione e può tornare alla base in Virginia.
L'imponente imbarcazione con mille posti letto era arrivata in città il mese scorso con lo scopo di ospitare i pazienti non affetti da coronavirus.
Ma in realtà sono bastati i posti letto allestiti al Javits Center, e così il presidente Donald Trump ha chiesto al governatore dello Stato Andrew Cuomo di poter ricollocare la nave dove ce ne è più bisogno. Cuomo ha dato il suo ok durante una visita alla Casa Bianca.
È oggi anche ultimo giorno per gli operatori sanitari arrivati a New York da altri Stati per aiutare il personale medico locale messo in ginocchio dal numero dei contagi e dei ricoveri. La Grande Mela è stata infatti finora l'epicentro del virus negli Stati Uniti.
Parigi, calciatrici sfidano il divieto di indossare l'hijab nelle competizioni
«Ci escludono, mentre tra i valori fondamentali del calcio e dello sport c'e' l'unione». Queste le parole di alcune giovani calciatrici che indossano l'hijab mentre giocano una partita di calcio nei «Giardini del Lussemburgo» di Parigi, dietro il Senato, per protestare contro la decisione che vieta di indossarli nelle competizioni sportive.
26.01.2022
Philadelphia, una veglia per commemorare le vittime dell'incendio domestico
Tenendo in mano candele e fiori, i residenti di Philadelphia tengono una veglia per commemorare le vittime di un incendio che mercoledi' 5 gennaio ha dilaniato una casa popolare a tre piani nel famoso quartiere dei musei di Fairmount, nella citta' orientale degli Stati Uniti, uccidendo 13 persone, tra cui otto bambini.
06.01.2022
Rapper spagnolo condannato per due Tweet
Polemiche per il fermo del rapper spagnolo Pablo Hasel, reo di aver pubblicato su Twitter messaggi contro la monarchia e le forze dell'ordine.
16.02.2021
Parigi, calciatrici sfidano il divieto di indossare l'hijab nelle competizioni
Philadelphia, una veglia per commemorare le vittime dell'incendio domestico