In fase di atterraggio Precipita un aereo in Nepal, ci sono decine di morti

ATS / sam

15.1.2023 - 11:25

Un aereo ATR-72 della Yeti Airlines è precipitato in Nepal: il velivolo, riporta Nepal Live Today, si è schiantato a Pokhara, nel distretto di Kaski, a circa 200 km a nord-ovest di Katmandu. Notizie contrastanti in merito al destino delle persone a bordo.

15.1.2023 - 11:25

Sul velivolo c'erano 72 persone, ossia 68 passeggeri e quattro membri dell'equipaggio, come riporta l'emittente tv indiana News 18. Tra di essi figuravano diversi stranieri, inclusi cinque indiani, quattro russi, un irlandese e due sudcoreani: lo riporta il quotidiano indiano The Economic Times.

Stando alla tv indiana News 18, nessuno è sopravvissuto, ma in principio le  autorità locali hanno smentito e dato altro cifre. Successivamente è arrivato il bilancio, ancora provvisorio, della polizia: «Almeno 67 persone sono morte nell'incidente aereo avvenuto oggi in Nepal».

Nel dettaglio: «Trentuno (corpi) sono stati portati in ospedale», ha dichiarato all'agenzia di stampa Afp un funzionario di polizia, AK Chhetri, aggiungendo che altri 36 corpi sono stati trovati nella gola dove l'aereo è precipitato.

Il recupero dei corpi è in corso. Non si conoscono per il momento le cause dell'incidente. Secondo i media asiatici, l'aereo proveniva da Kathmandu e si è schiantato in fase di atterraggio tra il vecchio e il nuovo aeroporto di Pokhara, nel Nepal centrale.

Il velivolo ha preso fuoco e i soccorritori hanno avuto bisogno di tempo per spegnere le fiamme, ha detto un funzionario locale, Gurudutta Dhakal.

Népal: crash d'un avion avec 72 personnes à bord

Népal: crash d'un avion avec 72 personnes à bord

Images de l'épave en feu après le crash d'un avion avec 72 personnes à bord à Pokhara, au Népal.

15.01.2023

ATS / sam