Guerra in Medio OrienteNetanyahu: «Biden sbaglia, in Israele le mie azioni sono condivise»
SDA
10.3.2024 - 19:01
Il presidente Usa Joe Biden «si sbaglia». Lo ha detto il premier israeliano Benyamin Netanyahu in un'intervista a Politico, in parte anticipata dai media israeliani.
10.03.2024, 19:01
10.03.2024, 19:17
SDA
«Se intendeva dire che conduco una politica contro la maggioranza dell'opinione pubblica israeliana e ciò danneggia gli interessi di Israele, allora è sbagliato. Non è solo la mia politica privata, è della stragrande maggioranza degli israeliani», ha spiegato Netanyahu. Il premier ha inoltre ribadito l'opposizione a un controllo di Gaza da parte dell'Autorità nazionale palestinese.
«L'ultima cosa che dovremmo fare – ha spiegato Netanyahu – è mettere a Gaza, a capo di Gaza, l'Autorità Palestinese che educa i suoi figli al terrorismo e paga per il terrorismo». «La maggior parte degli israeliani – ha continuato il premier – capisce che se non respingiamo completamente il tentativo di imporci uno Stato terrorista palestinese, si torna al massacro del 7 ottobre».
«Quindi, il tentativo di dire che le mie politiche sono politiche private che non sono sostenute dalla maggior parte degli israeliani, è falso. La stragrande maggioranza è unita come mai prima d'ora. E capiscono – ha concluso – cosa è bene per Israele. Capiscono cosa è importante per Israele. E penso che abbiano ragione».