IsraeleNetanyahu, indagini 'corrotte' fin da inizio
ATS
2.12.2018 - 21:52
Le indagini "sono corrotte fin dall'inizio". Lo ha detto il premier Benjamin Netanyahu riferendosi alle "raccomandazioni" che la polizia ha rivolto oggi alla magistratura per incriminare lui e la moglie Sarah per corruzione nel Caso 4000.
Tale dossier è quello legato al gigante delle telecomunicazioni Bezeq.
Netanyahu - che ha parlato ad una cerimonia del Likud - ha sottolineato di non credere che "sia salutare per una democrazia che la polizia investighi in rapporti tra giornalisti e politici. Ma se lo fa, allora dovrebbe riguardare tutti".
Nel discorso di stasera Netanyahu ha più volte attaccato il capo della polizia Roni Alsheich affermando di "non essere sorpreso" che la richiesta di incriminazione sia arrivata al suo ultimo giorno in carica. Il premier ha quindi respinto ogni accusa e ha detto di non aver dato nulla al mogul della Bezeq Shaul Elovitch e di non aver ricevuto nulla da lui. "Per queste indagini false - ha aggiunto - sono stati spesi milioni di shekel".
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia