NucleareNetanyahu: non consentiremo l'atomica iraniana
ATS
8.5.2019 - 12:18
«Israele non consentirà all'Iran di dotarsi di armi nucleari»: lo ha affermato mercoledì il premier israeliano Benyamin Netanyahu commentando l'annuncio giunto dall'Iran che fra due mesi Teheran potrebbe riprendere l'arricchimento dell'uranio.
Intervenendo a Gerusalemme ad una cerimonia di commemorazione dei soldati caduti nelle guerre di Israele, Netanyahu ha detto: ''stamane, mentre venivo qua, ho sentito che l'Iran intende proseguire nei suoi programmi nucleari".
"Noi – ha aggiunto – non consentiremo all'Iran di avere armi atomiche. Continueremo a combattere contro quanti vorrebbero annientarci, approfondiremo ancora di più le radici nella nostra terra patria. Così hanno fatto i nostri eroi agli albori della della nostra risurrezione nazionale, e noi marciamo nella loro stessa direzione''.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia