Sparatoria a Gerusalemme Netanyahu: «Uno degli attentati più gravi degli ultimi anni»

SDA

28.1.2023 - 08:28

Il primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu ha visitato il luogo dell'attentato a Gerusalemme.
Il primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu ha visitato il luogo dell'attentato a Gerusalemme.
Keystone

«Uno degli attentati più gravi degli ultimi anni», così il premier israeliano Benyamin Netanyahu ha definito l'attacco terroristico palestinese di ieri, venerdì, davanti ad una sinagoga a Gerusalemme che ha fatto 7 morti e circa 10 feriti.

28.1.2023 - 08:28

«Abbiamo deciso – ha spiegato – alcuni passi concreti immediati e il Consiglio di difesa del governo li varerà in una riunione convocata per domani sera». Netanyahu quindi ha fatto appello alla popolazione a «non prendere la legge tra le proprie mani» in quanto ci sono un esercito e una polizia che agiscono su istruzione del governo.

Il premier israeliano ha visitato il luogo dell'attentato terroristico avvenuto ieri nel rione ortodosso di Neve' Yaakov. Era accompagnato dai comandanti della polizia di Gerusalemme e dal ministro per la sicurezza nazionale Itamar Ben Gvir, che lo hanno aggiornato sugli sviluppi delle indagini della polizia e sulle ricerche dei possibili fiancheggiatori dell'attentatore, un palestinese di Gerusalemme est.

Netanyahu era circondato da un cordone di agenti di sicurezza. Alla sua vista abitanti del rione hanno scandito ripetutamente: 'Morte ai terroristi'.

SDA