New York Strage ad una festa di matrimonio, limousine uccide 20 persone

ats

8.10.2018

Una limousine con a bordo gli invitati ad una festa di matrimonio si scontra con un'altra vettura: il bilancio è di almeno 20 morti, di cui 18 - secondo indiscrezioni - viaggiavano nella limousine. L'incidente è avvenuto nello stato di New York, nella contea di Schoharie, popolare in questo periodo dell'anno per i colori sgargianti dei boschi d'autunno.

I dettagli dell'incidente non sono chiari e la polizia non ha finora diffuso neanche i nomi delle vittime. L'autorità per la sicurezza stradale americana, la National Transportation Safety Board, ha inviato un team di investigatori sul posto per cercare di capire la dinamica.

"È stata come un'esplosione" riferiscono alcuni testimoni ai media locali descrivendo il boato causato dall'incidente, verificatosi a quello che dai cittadini della zona viene descritto come un "incrocio maledetto". Un incrocio al quale, nonostante gli sforzi dei politici locali, non si è riuscita a trovare una soluzione. Lo scontro è avvenuto intorno alle due del pomeriggio locali di sabato: immediata la risposta delle forze dell'ordine, con sei ambulanze, tre squadre di vigili del fuoco e due elicotteri accorsi nel giro di pochi minuti.

Venti persone morte in un incidente in limousine

Si indaga sull'esatta dinamica dell'incidente

A dare l'allarme Jessica Kirby, manager del negozio di fronte al quale è avvenuto lo scontro, Apple Barrel Country Store. "La polizia dello stato sta lavorando con le autorità federali e locali per indagare sull'incidente - afferma il governatore dello stato di New York, Andrew Cuomo -. Ho indicato a tutte le agenzie statali di fornire le risorse necessarie per aiutare nell'indagine e determinare cosa è accaduto".

La limousine "non si è fermata all'incrocio" e si è schiantata con una vettura in un parcheggio. Delle 20 vittime, 18 erano nella limousine e due pedoni che erano nel parcheggio. Lo riferisce la polizia che indaga sul grave incidente nello stato di New York, sottolineando che tutte le vittime erano adulti e al momento sono in corso le autopsie.

Le immagini del giorno

Tornare alla home page