Stati Uniti New York: la Trump Tower poco popolare

ATS

14.5.2019 - 16:40

La Trump Tower a Manhattan.
La Trump Tower a Manhattan.
Source: KEYSTONE/EPA/ALBA VIGARAY

Un tempo la Trump Tower sulla Fifth Avenue a New York era il gioiello dell'impero immobiliare del presidente statunitense Donald Trump, ora invece è una delle proprietà di lusso meno popolari di Manhattan.

Il grattacielo è stato trasformato in una fortezza da quando il tycoon è presidente e gli ultimi due anni sono stati complicati per i proprietari che volevano vendere – come riporta Bloomberg News – costretti in molti casi a cedere con una perdita superiore al 20%.

Questo in un momento in cui a Manhattan, secondo PropertyShark, solo lo 0,23% delle abitazioni negli ultimi 24 mesi è stato venduto in perdita. E il tasso di occupazione della Trump Tower è crollato negli ultimi sette anni dal 99% all'83%, con un tasso di sfitto pari a circa il doppio della media di Manhattan.

Michael Sklar, un ex residente, ha venduto l'appartamento dei suoi genitori al 57esimo piano per 1,83 milioni di dollari lo scorso ottobre, dopo aver speso 400'000 dollari per ristrutturare la proprietà, che la sua famiglia aveva acquistato per 1,4 milioni nel 2004 (pari a 1,84 milioni con l'adeguamento all'inflazione). «Nessuno vuole stare in quell'edificio», ha detto Sklar, sottolineando che dopo l'elezione di Trump viverci è diventato una seccatura.

Tornare alla home page

ATS