Nigeria Guterres chiede il rilascio immediato dei bambini rapiti in Katsina

SDA

14.12.2020 - 20:17

Il segretario generale dell'Onu, Antonio Guterres, ha «condannato fermamente» l'attacco dell'11 dicembre a una scuola nello Stato di Katsina, in Nigeria, e il denunciato rapimento di centinaia di ragazzi da parte di banditi armati.

Il segretario generale dell'Onu, Antonio Guterres, ha "condannato fermamente" l'attacco dell'11 dicembre a una scuola nello stato di Katsina, in Nigeria, e chiesto il rilascio incondizionato del  centinaio di ragazzi rapiti.
Il segretario generale dell'Onu, Antonio Guterres, ha "condannato fermamente" l'attacco dell'11 dicembre a una scuola nello stato di Katsina, in Nigeria, e chiesto il rilascio incondizionato del centinaio di ragazzi rapiti.
Keystone

In una nota del portavoce, Guterres ha chiesto «il rilascio immediato e incondizionato dei bambini rapiti e il loro ritorno dalle famiglie», oltre a ribadire che «gli attacchi alle scuole e ad altre strutture educative costituiscono una grave violazione dei diritti umani».

Il segretario generale ha «esortato le autorità nigeriane a consegnare alla giustizia i responsabili», e ha ribadito la solidarietà e il sostegno delle Nazioni Unite al governo e al popolo nigeriano nella lotta contro il terrorismo, l'estremismo violento e la criminalità organizzata.

Tornare alla home page