Il re norvegese Harald V, 83 anni, è ricoverato in ospedale, Lo ha reso noto il palazzo senza rivelare dettagli sulle sue condizioni. Harald, sul trono da 29 anni, è ora in congedo per malattia e il principe ereditario Haakon assumerà temporaneamente le sue funzioni.
Appassionato velista che ha preso parte a numerose regate tra cui le Olimpiadi del 1964 a Tokyo, Harald è visto dai norvegesi come una figura unificante.
Ha insistito sul fatto che non abdicherà nonostante il peggioramento della sua salute che lo ha visto passare una settimana in ospedale a gennaio dopo un attacco di vertigini.
All'inizio degli anni 2000, si era sottoposto a un intervento chirurgico per un cancro alla vescica e in seguito per riparare una valvola cardiaca.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia