ConflittiNuova Zelanda: via militari da Iraq nel 2020
ATS
10.6.2019 - 10:22
La Nuova Zelanda ritirerà il proprio contingente militare dall'Iraq entro il mese di giugno 2020, mentre porterà avanti la missione in Afghanistan almeno fino al dicembre dello stesso anno. Ad annunciarlo è stata la premier neozelandese Jacinda Ardern.
«Quattro anni fa la Nuova Zelanda si impegnò con il governo iracheno e con la coalizione ad addestrare le forze di sicurezza irachene a Taji per sconfiggere e prevenire il ritorno dell'Isis», il sedicente Stato islamico, ha dichiarato la premier. «Nei prossimi due mesi, la Nuova Zelanda sarà in grado di ridurre e concludere tale impegno».
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia